Mappa: Il Sottobosco

 

 

Il Sottobosco

 



▲ Introduzione

 

Il Sottobosco è fondamentale per garantire la progressione del personaggio fino al livello Pr30. La mappa, oltre che per la progressione, è indispensabile per reperire il Pass Arboreo dalle metin che garantisce l'accesso al successivo Dungeon Erebus.

La mappa è accessibile a partire dal livello Prestigio Pr1, è una mappa "endgame" accessibile attraverso la mappa Tempio di Ochao.



▲ Come entrare ▲

È necessario aver raggiunto almeno il livello Pr1 del Prestigio.

 

La mappa è accessibile solo attraverso un portale che viene attivato nel momento in cui si sconfigge il mini boss Guardiano Jymbo-Hu all'interno del Tempio di Ochao. Il Guardiano Jymbo-Hu spawna ogni 45-60 minuti.

 

 


▲ Caratteristiche della mappa ▲

 

 

All'interno della mappa si può sostare per un massimo di due ore e una volta entrati nella mappa, i personaggi saranno colpiti dalla maledizione SungMa che influirà negativamente sulle loro statistiche. Questo malus può essere contrastato distribuendo i punti Status SungMa.


I mob presenti sono "Diavolo", di conseguenza è consigliato l'utilizzo di un equipaggiamento PvM full diavolo; è quindi consigliabile expare nelle due zone in cui i mob respawano più velocemente.

 

 



▲ Perchè è importante? ▲

Il Sottobosco è importante perché permette di ottenere utili oggetti come: Legno del Sottobosco fondamentale per craftare la Reliquia e le anime utili sia a poter girare i bonus delle reliquie sia ad aumentarne la durata di attivazione.
Inoltre, all'interno delle Metin de Il Sottobosco è possibile trovare i Libri di Precisione diminuiscono (e addirittura annullano) la probabilità di miss all'interno della mappe SungMahi.



Le rocce metin Creature Arboree

 

In questa mappa sono presenti 11 rocce Metin Creature Arboree sparse per tutta la mappa con un tempo di respawn che varia dal 1 ora a 1 ora 30 minuti.
Le Metin Arboree servono principalmente per poter ottenere Libro della Precisione e Pastiglie Yohara, quest'ultime utile per il funzionamento dei Bonus Reliquia.



Il drop delle Metin Arboree

 

Le metin in questione contengono al loro interno:

Pass Arboreo
Libro EnTai
Pastiglie Yohara
Libro Precisione



Boss

 

Il world-boss di questa mappa è il Sovrano En-Tai, possono esserci massimo 2 Sovrani En-Tai contemporaneamente all'interno della mappa.
Il boss spawnerà in modo randomico nella mappa ogni 2-4 ore, quindi dovrete cercarlo.
In entrambe le mappe (Il Sottobosco e Tempio Ochao) in alto a destra, vicino alla minimappa, è presente un indicatore che vi avviserà avvisa se il boss ha già respawnato (Sovrano En-Tai e Jymbo-Hu)

 



▲ Il drop del Sovrano En-Tai
 

 

Biglietto del viandante  
Legno del Sottobosco  
Libro En-Tai  
Anima della spada  
Anima della protezione

 

 
Anima dei gioielli  
Anima della luce  



▲ L'aspetto del Boss
 

A seguire le immagini del boss de Il Sottobosco

 

 

 


▲ Consigli utili
 

 

Sovrano En-Tai non è influenzato dal bonus "Forte contro Diavoli". Per sconfiggerlo basterà un PvM full mostri generico.
Per migliorare le performance all'interno della mappa è necessario distribuire in maniera ponderata i punti status SungMa. Per poter aumentare la velocità di movimento e per non risultare particolarmente lenti sarà necessario attribuire qualche punto sullo status DEX SungMa. Per fare danno invece sarà necessario aumentare lo status STR SungMa.
Si consiglia inoltre di utilizzare i Libri Precisione per aumentare il grado della skill in modo che i colpi contro i mob non vadano a vuoto e quindi non vengano missati. 

 

E' fortemente consigliato utlizzare un Sura Armi Magiche oppure un War Corporale muniti di biologo (almeno fino alle Tavole Tugyi).

A seguire, una disposizione di bonus necessari per affrontare il dungeon:

 

Armi:

Spada Velenosa Eccellente +9: 55% o più Danni Medi, 18 status (a seconda della razza utilizzata: Forza per il Guerriero, Intelligenza per Sura AM) 20 Status 10 vs Mostri.

 

Armature:

Bonus assolutamente necessari: +3000 HP, 50 Valore Attacco, 10% Danni Assorbiti HP, 20 Status 10 vs Mostri
Se si dispone di una Corazza Ignee +9 o di una Hwang Ignee il vantaggio sarà notevole, tuttavia sarà possibile completare il dungeon anche con delle semplici corazze di livello 115.

 

Elmo:

Bonus assolutamente necessari: 8% Avvelenamento, 30% Rigenerazione HP, 8% Velocità d'Attacco, 20 Status 10 vs Mostri

 

Scudo:

Bonus assolutamente necessari: +18 Status, 15% Blocco attacco corporale, difesa svenimento, 20 Status 10 vs Mostri

 

Orecchini (Lacrime per Sura AM, Ebano per War Corporale):

Bonus assolutamente necessari: 5% Resistenza Veleno, 15% Resistenza Freccia, 20 Status 10 vs Mostri

 

Collana Lacrime:

Bonus assolutamente necessari: +3000hp, 10% Colpi Critici, 30% Rigenerazione HP, 8% Possibilità di Svenimento, 20 Status 10 vs Mostri

 

Bracciale Lacrime:

Bonus assolutamente necessari: +3000 HP, 10% Colpi Trafiggenti, 10% Danni Assorbiti da HP, 20 Status 10 vs Mostri

 

Scarpe (possibilmente Qilin):

Bonus assolutamente necessari: +3000 HP, 10% Colpi Critici, 8% Velocità d'Attacco, 8% Possibilità di Svenimento, 20 Status 10 vs Mostri.

Potrebbe essere necessario sostituire 2 o 3 pezzi 20 status 10 vs Mostri con dei pezzi 4000hp 10 vs Mostri per poter resistere al meglio ai colpi del Boss finale.

 

Stola:
Bonus assolutamente necessari: E' indispensabile possedere una stola con 16% o più Danni Medi.

 

Cinture:

Spadaccino o difensore +9

Famiglio:

Bonus assolutamente necessari: Qualsiasi purché abbia vs Mostri.

 

Facoltativo: Sigillo dell'attacco equipaggiabile sul pet con forte vs mostri.

Raccomandati: Fuochi d'artificio cinesi (presso Pescatore), lotte critiche e lotte trafiggenti (presso mercante d'armature).

Opzionale: Rugiade blu, rosse e rosa.