Dungeon: Torre dei Demoni

 

 

Torre dei Demoni

 

 

Guida definitiva alla Torre Dei Demoni e del Super Spirito della Morte.

In questa guida andremo ad analizzare nel dettaglio le classi e l’equip migliori da utilizzare, oltre a soffermarci sui vari piani e i metodi più rapidi ed efficaci per affrontarli.



⇨ Motivi per cui scalare

La Torre dei demoni è un dungeon early-game altamente consigliato per la progressione in gioco.

Scalare può rivelarsi utile per tre motivi principali: farmare Ricordi del Demone per la missione del biologo ma sopratutto girare i bonus rari dal fabbro del ottavo piano e ottenere dal Forziere finale oggetti utili per la progressione.



⇨ Classi raccomandate

 

Le classi che si destreggiano più efficacemente nella Torre dei Demoni sono senza ombra di dubbio il Guerriero Corporale e il Sura Armi Magiche.

Entrambe le razze brillano per versatilità nell’ambito del pvm grazie alle loro skill di buff e per la mole di danni che infliggono in un breve lasso di tempo.

 

 

 

⇨ Guerriero Corporale

 

Da sempre una delle classi più gettonate del gioco, il guerriero corporale garantisce una buona solidità in torre che vi permetterà di scalare senza troppi problemi.


In questa build privilegiamo la VIT che ci darà più hp e difesa per reggere in torre.

Per quanto riguarda le skill, aura deve essere rigorosamente a P per massimizzare i danni che si fanno, mentre estasi va lasciata a M10-G1, in tal modo non risentirete del malus della vulnerabilità del danno che altrimenti subireste se fosse portata a P.

 

 

⇨ Sura Armi Magiche

 

Classe che può vantare ben tre skill di buff. Il Sura Armi Magiche è con ogni probabiltà la classe migliore nel pvm.


Potendo contare su un equip girato con 3000 hp e sulle skill da buff ovvero LamaArmatura Magica e Paura (vanno alzate secondo questo ordine), potete optare per una build più offensiva che da un lato amplifica l’effetto delle skill grazie a INT e dall’altro ottimizza i danni che farete grazie a STR.



⇨ Livello ed Equipaggiamento

 

Per assicurarvi di completare l’intera scalata occorre aver raggiunto almeno il livello 75, per tutti coloro al di sotto di questa soglia la scalata si concluderà al sesto piano.


Descrizione dell’equip più adatto per affrontare con successo la scalata con l'elenco di tutti i bonus efficaci in torre per ogni singolo item:

 

  • Sallet Spirituale - Elmo del Castello (lvl. 41): 20% Forte contro Zombie ; 30% Rigenerazione HP ; 8% Possibilità di Avvelenamento ; 15% Schivare Frecce

  • Corazza Dio del Drago - Corazza dell’Anima ** (lvl. 61): 3000 HP ; +50 Valore Attacco ; 10% Danni Assorbiti da HP ; 15% Resistenza Freccia

  • Scudo lvl. 61: Forte contro Zombie 20% ; 18 STR/INT ; Difesa contro Svenimento ; 15% Possibilità di Bloccare Attacco Corporale

  • Bracciale Lacrime di Cielo (lvl. 54): 3000 HP ; Forte Contro Zombie 20% ; 10% Danni Assorbiti da HP ; 10% Trafiggenti

  • Orecchini Ebano - Orecchini Lacrime di Cielo (lvl. 33 - 54): Forte contro Zombie 20% ; Resistenza Freccia 15% ; Resistenza all’Avvelenamento 20%

  • Collana Lacrime di Cielo (lvl. 54): 3000 HP ; 15% Resistenza Freccia ; 30% Rigenerazione HP ; 10% Critici

  • Scarpe Fenice (lvl. 55): 3000 HP ; 15% Resistenza Freccia ; 15% Possibilità di Schivare Frecce ; 10% Critici

  • Spada della Luna Piena (lvl. 30): 40%+ Medi, 20% Forte contro Zombie (facoltativo)

 

NB: Se disponete di una Magia o di un Acciaio Nero utilizzate pure quelle, applicando la medesima pietratura con gli stessi bonus sopracitati.

La variabile annessa ad ogni bonus è quella più alta ma per costruire un equip sufficientemente efficace vi basterà girare quei bonus anche con le variabili più basse.



⇨ Svolgimento del dungeon

Illustrati le classi e relativi equip migliori per scalare, avventuriamoci nella torre. Essa è composta da 8 piani



⇨ Come accedere?

Per accedere all'interno della Torre dei Demoni, vi basterà utilizzare il system Dungeon, l'icona verde posta sulla minimappa in alto a destra. Una volta cliccato sull'npc, potrete scegliere tra due modalità: Classica e Speciale. La modalità Speciale si divide a sua volta in due difficoltà: Normale e Difficile (da lv 100).

 

Modalità Speciale, Torre dei Demoni

 

Per accedere alla modalità Normale non è richiesto alcun tipo di pass, mentre per la modalità Difficile dovrete munirvi di un Pass Demoniaco. (Ottenibile da tutti i SuperBoss)

Pass Demoniaco, Torre dei Demoni Speciale

NB: per migliorare la rarità del drop, potrete utilizzare la Testa Ristretta Dorata, ottenibile cliccando due volte con il tasto destro su 10 Teste Ristrette.

Testa Ristretta Dorata, Torre dei Demoni Speciale



⇨ 1° Piano

All’interno del primo piano ci accoglieranno i seguenti mob:

 

  • Demone Soldato
  • Demone Lanciere
  • Demone Arciere
  • Demone Shamano
  • Demone Soldato
  • Vile Demone Soldato
  • Vile Demone Arciere

 

OBIETTIVO: Distruggere il Metin della Durezza.
STRATEGIA CONSIGLIATA: È consigliato utilizzare il cavallo medio per risparmiare tempo.



⇨ 2° Piano

 

 

A partire da questo piano i mob diverranno aggressivi e attaccheranno automaticamente.

OBIETTIVO: Uccidere tutti i mob per avanzare.
STRATEGIA CONSIGLIATA: Posizionatevi al centro del piano e smantellate, ciò vi permetterà di riunire più mob da eliminare e sarà più veloce ripulire la stanza.



⇨ 3° Piano

 

 

Nel terzo piano vi aspetterà il primo mini boss della torre il Re dei Demoni.

OBIETTIVO: Uccidere il Re dei Demoni.
STRATEGIA CONSIGLIATA: Prima di avventarvi sul mini boss vi consiglio di ripulire l’area intorno a lui, in modo tale che nessun mob vi sia d’intralcio mentre viene colpito.



⇨ 4° Piano

 

 

Il quarto piano è incentrato sulla distruzione dei metin.

OBIETTIVO: Dopo aver distrutto il Metin del Diavolo compariranno 7 Metin della Caduta. Distruggete quello corretto per proseguire.

STRATEGIA CONSIGLIATA: Essendo casuale la distruzione della roccia esatta, non c’è una vera e propria strategia da seguire.

 


⇨ 5° Piano

 

 

Nel quinto piano farà la sua comparsa il Re dei Demoni Elitario.


OBIETTIVO: Uccidere il Re dei Demoni Elitario.
STRATEGIA: Analogamente alla lotta col primo mini boss, vi consiglio di liberare l’area circostante prima di ingaggiare battaglia.

 


⇨ 6° Piano

 

 

Giunti al sesto piano, troverete un Metin dell’Assassino. Una volta distrutto il Metin dell’Assassino vi apparirà nell’inventario una mappa Zin-Sa-Gui necessaria per proseguire.

Cliccate su di essa e verrete teletrasportati nel piano successivo.

 

OBIETTIVO: Trova la mappa Zin-Sa-Gui corretta.
CONSIGLIO: Essendo casuale il drop della mappa corretta, può volerci un po’ di tempo prima che questo succeda. Pazientate e distruggete i Metin dell’Assassino finché non trovate quella corretta.



⇨ 7° Piano

 

 

Il settimo e penultimo piano è probabilmente il più agevole da completare, vi basterà infatti droppare una Chiave Zin-Bong-In e trascinarla sul Sigillo Sa-Soe per proseguire.

 

OBIETTIVO: Trova la Chiave Zin-Bong-In.
STRATEGIA CONSIGLIATA: Come in diversi piani già trattati, vi consiglio di posizionarvi al centro e smantellare uccidendo ogni mostro che vi si avvicinerà. Applicando questo metodo ci metterete qualche secondo per droppare la chiave.



⇨ 8° Piano

 

 

Siamo finalmente giunti alla resa dei conti. Nell’ultimo piano incontrerete il boss finale, ovvero lo Spirito Della Morte.

 

OBIETTIVO: Uccidere lo Spirito della Morte.
STRATEGIA CONSIGLIATA: Questo boss è particolarmente ostico in quanto possiede un elevato numero di hp e occasionalmente usa la sua skill simile ad una penetrazione del guerriero mentale che infliggerà ingenti danni.

 

È consigliabile incastrarlo al muro e attaccarlo da cavallo per decimare la sua vita fino ad ucciderlo.

Il bonus veleno aiuta molto in questa situazione dal momento che avvelenato il boss non potrà contare sulla sua rigenerazione HP.

Una volta ucciso il boss otterrete il Forziere della Morte e comparirà il Fabbro della Torre.

NB: Nel caso in cui i danni che arrecate sono scarsi, considerate l’utilizzo di una Sfera Trasformazione che incrementa notevolmente i danni inflitti al boss (utilizzate quelle dei ragnetti del covo).

 

Questo npc vi consentirà di girare i bonus rari di un oggetto al prezzo di 400kk con il 100% di possibilità di successo.
Per proseguire la scalata, cliccate sul fabbro e attendete qualche secondo.

 

NB. Dal momento che si potrà girare una sola volta con un singolo personaggio è consigliabile portare nella scalata più pg.

Il livello minimo richiesto per poter girare i bonus è 75.



⇨ Il drop

 

Oltre al consueto Forziere finale, dropperete una Testa Ristretta utile per accedere alle catacombe.

In aggiunta uno dei seguenti item: Token Argentato / Token Dorato / Elisir del Ricercatore.

Inoltre sarà possibile droppare le chiavi utili per aprire i Forzieri del Cacciatore.

 

Chiave Semplice
Chiave Adornata
Chiave Elegante



⇨ Il Super Spirito della Morte

 

 

Se pensavate che fosse finita qui vi sbagliate di grosso.

È infatti possibile evocare tramite un item speciale il Super Spirito della Morte.

L’item in questione è la Maschera di Legno Oscura reperibile uccidendo i Fanatici Oscuri.

La differenza di livello tra mob e pg deve essere massimo di 13 livelli.

Una volta ucciso lo Spirito della Morte vi basterà cliccare con il tasto destro sulla maschera e con un po’ di fortuna farà il suo ingresso in battaglia il temibile Super Boss da cui è possibile droppare il Forziere del Super Boss.

 

NB: Se il boss viene attaccato da più di un player cadranno due forzieri e non uno solo.

La probabilità che appaia tramite la Maschera di Legno Oscura è del 25%